Edizione 2013

Danta di Cadore  22/24 agosto 2013

Scarica il Dèpliant - Aggiornamenti e immagini anche alla pagina facebook




Anna Lia Spagnolli

"Torbiere" opera a olio che rappresenta le torbiere di Danta con tutte le loro specie di flora che le caratterizza come ecosistema.

 

 Anna Lia Spagnolli

Roveretana d'origine, ha studiato all'Accademia di Venezia e di Brera. Docente di disegno e storia dell'arte, è iscritta fra i soci dell'Accademia Nazionale di Arte Moderna di Roma. Negli anni Sessanta lavora alla Gamma Film di Milano come grafica e scenografa nel campo della pubblicità televisiva, in particolare con i cartoni animati per Carosello. Padrona di svariate tecniche, dall'acquerello alla “vetrofusione”, fin dai suoi esordi artistici espone in numerose mostre personali e collettive con svariati riconoscimenti.

 

 

Laura BallisMontagna Madre” opera creata usando la tecnica antica del graffito. Inno alla donna madre e lavoratrice che sulle sue spalle ha sopportato, specialmente nel passato, il peso del vivere in montagna.

Laura Ballis
Diplomata al Liceo Artistico di Venezia, ha vissuto diversi anni a New York dove frequenta corsi di pittura e scultura. Successivamente si dedica alla tecnica dell'affresco realizzandone sia interni che esterni operando principalmente nel triveneto. Attualmente esegue opere murali organizzando anche corsi di decorazione murale in tutta Italia. Diverse le mostre personali in Italia e all'estero; nel 2012 le è stato conferito il titolo di Maestra di Affresco per la provincia di Belluno.

 

 
Paolo Guglielmo GiorioIl titolo dell'opera è L'inchino e rappresenta una montagna ferita dall'uomo che si inchina ai sette colori dell'arcobaleno.


Paolo Guglielmo Giorio

Pittore e scultore residente a Trieste, espone dalla fine degli anni Novanta in mostre personali e di gruppo a carattere nazionale ed internazionale. Più di sessanta sono ad oggi sono le personali e collettive tenute in Italia ed all'estero (Austria, Slovenia, Germania, Croazia) dove ha ricevuto importanti riconoscimenti e premi. Pur avendo in passato sperimentato diverse tecniche pittoriche, attualmente si esprime attraverso l'uso della vetroresina che gli consente di operare sia in pittura che scultura. 


Vico Calabrò, Laura Ballis, Anna Lia Spagnolli, Marta De Zolt, Paolo Guglielmo Giorio

1 commento:

  1. complimenti per tutto, è bello riscoprire le radici attraverso la pittura e valorizzare il proprio territorio. Penso sia una utile ;) www.sariopittorecontemporaneo.it

    RispondiElimina