Edizione 2015

Karl Brandstätter

Nasce in Austria a Lautz, nelle vicinanze di Villach. Dipolomatosi all'Accademia di belle arti a Vienna, fra il 1966 e il 1967 ha ricevuto diversi riconoscimenti dalla città di Salisburgo dove in seguito ha lavorato presso l'Accademia estiva frequentando il corso di incisione di Johnny Friedlaender. Dopo essere stato premiato con una borsa di studio dal governo francese nel 1968, ha proseguito gli studi a Parigi dove ha vissuto e lavorato fino al 1977 . È membro e professore onorario della Vienna Künstlerhaus sin dal 1995. I suoi lavori sono stati esposti in molte occasioni sia in Aurstria che all'estero. Attualmente vive e lavora ad Ebenthal, in Carinzia.  


Donatella Mangolini 

Nasce in provincia di Ferrara ed attualmente risiede a Porto Viro. Allieva del maestro Vico Calabrò studia alla scuola internazionale dell’affresco e da anni è iscritta a diverse associazioni culturali ed artistiche. Ha partecipato a numerose manifestazioni nazionali soprattutto nel nord Italia ed anche a progetti internazionali esponendo a Wuxi in Cina. In occasione della celebrazione del centenario del genocidio armeno(1915-2015), avvenuta a Taglio di Po (RO) ha fatto omaggio di una suo opera ad Antonia Arslan, nota scrittrice di origine armena. 


Cinzia Boninsegna

Nasce a Merano in provincia di Bolzano e la sua formazione artistica è variegata frequentando corsi di illustrazione, fumetto, affresco, incisione calcografica ed infine l’Accademia di Belle Arti di Verona. La sua poetica si fonda sulle tracce: le tracce dell’uomo e della natura e le tracce dell’intervento dell’uomo sulla natura, quella natura che si riprende lo spazio trascurato dall’uomo. Cercando nell’ambiente che la circonda, Boninsegna trova ispirazione per le sue opere nelle quali è alla ricerca del rapporto tra luci ed ombre. Numerose le attività espositive e culturali a cui ha preso parte.






Nessun commento:

Posta un commento